domenica 26 febbraio 2012

Cover of the Week #5

Torna oggi col quinto appuntamento la rubrica Cover of the Week, come tutte le domeniche, dove vi parlerò delle cover che mi sono piaciute particolarmente.


Oggi vi parlo della celebre saga di Sophie Jordan, di cui in Italia è uscito il primo volume: Firelight.

TITOLO: Firelight- La ribelle
AUTORE: Sophie Jordan
TRAMA: Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l'unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un'anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l'aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?



TITOLO: Vanish
AUTORE: Sophie Jordan
TRAMA: Per salvare la vita del ragazzo che ama, Jacinda ha fatto l'impensabile: ha tradito il segreto custodito più gelosamente dalla sua specie. Ora deve tornare sotto la protezione del suo branco, sapendo che potrebbe non rivedere più Will- o peggio, perché la mente di lui è stata offuscata, i ricordi di Will su quella notte fatidica e sui motivi per cui lei se n'è andata sono spariti.
Tornata a casa, Jacinda viene accolta con ostilità e deve lavorare sodo per dimostrare la sua lealtà, per il bene suo e della sua famiglia. Tra i pochi che ancora le parlano, c'è Cassian, erede del branco che apparentemente l'ha sempre desiderata, e sua sorella, Tamra, che è stata cambiata per sempre a causa di un crudele scherzo del destino. Jacinda sa che dovrebbe andare avanti e dimenticare Will, che se dovesse ricordare e mantenere la promessa di trovarla, metterebbe in pericolo entrambi. Eppure, lei si aggrappa alla speranza che un giorno saranno di nuovo insieme. Quando arriverà la possibilità di seguire il suo cuore, rischierà tutto per amore?



sophie jordan's HIDDENTITOLO: Hidden
AUTORE: Sophie Jordan
TRAMA: Jacinda avrebbe dovuto legarsi a Cassian, il "principe" del loro branco. Ma ha resistito, molto prima di innamorarsi di Will, un umano e, peggio, un cacciatore. La sua fuga con Will è finita in un disastro, con la sorella di Cassian, Miriam, catturata. Oppressa dai sensi di colpa, Jacinda sa che per sistemare le cose deve liberarla, ma per farlo, dovrà avventurarsi nel cuore del territorio nemico. L'unico modo in cui Jacinda può raggiungere Miriam è fingersi a sua volta prigioniera, anche se una volta assunto quel travestimento, le cose cominciano velocemente a sfuggire dal suo controllo. Mentre impara sempre di più sui suoi rapitori, si rende conto che se anche Will e Cassian riuscissero a realizzare la loro parte del piano, non c'è alcuna garanzia che ne usciranno vivi. Ma quello che Jacinda non avrebbe mai potuto prevedere, è che la fuga sarebbe stata solo l'inizio... 


A mio parere questa saga ha delle cover semplicemente FANTASTICHE. Le adoro, tutte e tre! Per fortuna nella prima hanno mantenuto l'originale per la versione italiana, modificando leggermente solo alcuni colori. Spero che lo faranno anche con le altre due, perché sarebbe un vero peccato se le cambiassero! La mia preferita è la seconda, con quei colori freddi e glaciali... mi piace un mondo! E voi? Cosa ne dite? Vi piacciono?



1 commento:

  1. Io le trovo tutte Stupende! Ma la mia preferita è quella di Hidden! *-*

    RispondiElimina