venerdì 17 febbraio 2012

Recensione- Fallen in Love

TITOLO: Fallen in Love
AUTORE: Lauren Kate
TRAMA:  Viaggiando nel tempo e nello spazio, com’è abitudine degli angeli, Shelby e Miles si ritrovano in una cittadina medievale alla vigilia della Fiera di San Valentino: una rustica festa cortese che con danze e doni onore le ragioni del cuore. Ma come tutti sanno non sempre amore e felicità si danno la mano: l’umile cavaliere Roland si strugge d’amore per la nobile Rosaline; Arriane non sa darsi pace da quando la sua Tess è tornata per sempre tra le tenebre di Lucifero. E per Luce e Daniel, destinati a inseguirsi nei secoli, la sorpresa più bella sarebbe potersi liberare almeno per un giorno dalla maledizione che li perseguita.


SERIE:
1. Fallen
2. Torment
3. Passion
4. Fallen in Love (raccolta di racconti)
5. Rapture (previsto per giugno 2012)


La mia recensione: Fallen in Love è una raccolta di quattro racconti, ambientati tutti il giorno di San Valentino, che vede come protagonisti alcuni dei fantastici personaggi dell'ancor più fantastica Fallen saga. All'interno del libro, sono inoltre presenti il prologo e il primo capitolo di Rapture: mi hanno fatto desiderare ancora di più aver quell'ultimo volume tra le mani.

Nel primo racconto, L'amore dove meno te lo aspetti, troviamo Shelby e Miles, i due Nephilim amici di Luce, che, persi nel tempo, si ritrovano in un villaggio medievale il giorno della fiera di San Valentino. I due ragazzi scelgono di fermarsi un giorno in più, per aiutare un'affranta Lucinda (la Lucinda medievale) e approfittarne per svagarsi e festeggiare. E, chi lo sa, avvolti dalla romantica atmosfera di San Valentino, entrambi potrebbero trovare l'amore... dove meno se lo aspettano...

La seconda storia, Lezioni d'amore, riguarda il demone amico di Daniel, Roland, che si strugge d'amore per la bellissima Rosaline. Un amore, secondo molti, destinato a finire, a causa dello status immortale di lui. C'è una possibilità per i due innamorati? O tutto è destinato a finire?

Il terzo racconto, Amore bruciante, ci porta a conoscere Tess, l'eterno amore di Arianne. Ma caso vuole che Tess sia anche un demone. L'amore tra le due è davvero impossibile? Ancora una volta vinceranno le regole e le costrizioni o il loro amore riuscirà a superare tutto?

Nel quarto e ultimo racconto, Amore senza fine, i due personaggi principali sono ovviamente loro, le due anime gemelle, i due innamorati protagonisti della saga: l'angelo caduto Daniel e la dolce Lucinda. Qui troviamo un Daniel che si ritrova per l'ennesima volta a fare i conti con la maledizione che li perseguita da sempre, e una Lucinda medievale, distrutta dal dolore per la decisione del ragazzo di starle lontana, fusa con la Lucinda del presente, decisa a vivere per una volta San Valentino col suo amato.

Molto carina la prima storia, divertente e leggera. Più profonde e toccanti, le due che riguardano Arianne e Roland: vediamo il passato doloroso dei due angeli, le scelte che sono stati costretti a compiere e i loro eventuali rimpianti. Nel terzo racconto, infine, abbiamo un altro assaggio dell'amore eterno di Daniel e Luce, quell'amore che ti fa chiudere gli occhi e sognare per ore intere. Quell'amore che è il punto cardine dell'intera saga. Mi è dispiaciuto che non ci fosse una storia dedicata a Cam, nonostante il demone sia comunque parecchio presente all'interno delle storie.

Fallen in Love è senza dubbio un bel romanzo, scritto dall'abile mano di Lauren Kate, che si legge d'un fiato e che si fa amare come ogni altro suo volume.

VOTO: 4,5 stelle

2 commenti:

  1. Eh già hai propio ragione! Ma di Cam ne sapremo di più in Rapture, perchè in un'intervista c'era scritto che Rapture sarà anche incentrato su gli altri perosnaggi si conisceranno meglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero perché io adoro Cam!! *-*

      Elimina