martedì 21 febbraio 2012

Teaser Tuesdays #4

Ciao! Torna oggi la rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata dal blog Should Be Reading.


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il mio libro della settimana:
Delirium di Lauren Oliver.

- Che cos'è? - Domando a denti stretti.
- Alcol per massaggi - Mi spiega - Previene l'infezione.
- Come facevi a sapere che c'era? - Gli domando, ma lui non risponde.
Allontana la mano dalla mia e mi rendo conto che lo stavo afferrando, forte. Ma non ho l'energia per sentirmi in imbarazzo o avere paura: la stanza sembra pulsare, la semi-oscurità diventa più confusa.
- Merda - Borbotta Alex. - Stai sanguinando di brutto.
- Non mi fa tanto male - Sussurro, ed è una balla. Ma lui è talmente calmo, così sicuro di sé, che mi fa venir voglia di essere anch'io coraggiosa.
Tutto ha assunto una parvenza strana, distante - i rumori di corsa e le grida all'esterno diventano distorti e assurdi, come se fossero filtrati attraverso l'acqua, e Alex sembra lontano chilometri. Comincio a pensare che forse sto sognando o sto per svenire. 
E poi decido che sto decisamente sognando, perché mentre lo guardo Alex comincia a togliersi di dosso la camicia da sopra la testa.
Pagina 199.

1 commento: