giovedì 24 maggio 2012

Anteprima: Destined

Destined, di Kristin e P.C. Cast, è il seguito di Awakened e il nono libro della famosa serie La Casa della Notte. Le mie opinioni su questa saga sono discordanti. Mi piace, parecchio. Tuttavia, ci sono alcuni tratti della scrittura, dei personaggi e della trama che non mi convincono particolarmente. Dopo il quarto libro, la saga ha cominciato a perdere il senso di originalità che la caratterizzava e se devo essere sincera, trovo che le scrittrici stiano prolungando la serie rendendola irreale, come a voler "allungare il brodo". La saga è composta in tutto da dodici libri e il mio parere è che questi dodici libri potevano benissimo essere ridotti a sei o sette, evitando di scadere nella banalità che spesso colpisce le serie particolarmente lunghe. In ogni caso, sono convinta a terminare la saga, perché nonostante tutto ci sono delle caratteristiche in questi libri che mi impediscono di abbandonarli: spero solo che col proseguire della serie i libri non subiscano un ulteriore indebolimento nella narrazione. Destined è uscito oggi in Italia e nonostante tutto sono convinta a comprarlo, per smentire o confermare i miei timori.


destined-cast-nord
TITOLO: Destined
AUTORE: P.C. e Kristin Cast
USCITA: 24 Maggio 2012
TRAMA: Il Male si è impossessato della Casa della Notte di Tulsa. Ne sono certa. E adesso ho molta paura. Così tanta che, a volte, vorrei scappare oppure semplicemente abbandonarmi tra le braccia del mio amato Stark e dimenticare tutto. Eppure devo affrontare il mio destino: io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l’unica in grado di contrastare Neferet e Aurox, una creatura che esegue ogni suo ordine. Agli occhi di tutti, Aurox è un ragazzo bellissimo e dalla forza straordinaria, donato da Nyx in persona alla nostra Somma Sacerdotessa per proteggere la scuola. In realtà, lui è il frutto di un sacrificio che Neferet ha offerto al Male personificato… Ma, finché non troverò delle prove, nessuno mi crederà e, in breve tempo, Neferet potrebbe addirittura spingersi a sfidare Nyx. Ecco perché ho deciso di tentare il tutto per tutto: usare i miei poteri per costringerla a confessare la verità. Anche se il Rito che devo celebrare mi potrebbe uccidere…



Nessun commento:

Posta un commento