domenica 29 luglio 2012

Cover of the Week #12

Torna oggi dopo una pausa di più di un mese la rubrica della domenica: Cover of the Week. In questa rubrica vi parlo delle cover dei libri che mi hanno colpito particolarmente.


Oggi vi parlo di una saga che amo in modo particolare: Black Friars di Virginia De Winter
Ho da poco terminato il terzo capitolo della non-più-trilogia ideata dalla fantastica scrittrice italiana, e non ne sono rimasta affatto delusa. Come i primi due romanzo la Winter ha creato un'atmosfera impareggiabile dove il mistero, il romance e l'azione mi uniscono in una miscela praticamente perfetta, complici anche i personaggi caratterizzati in modo divino. Ma ora mi sto prolungando, di questo parlerò abbondantemente nella recensione. Vi parlo invece adesso delle cover di questa saga, l'elemento che mi hanno spinta ad avvicinarmi al primo romanzo, L'Ordine della Spada e ad avventurarmi nel mondo di Eloise. 

black_friars_l_ordine_della_spada_virginia_de_winter_faziTITOLO: Black Friars- L'Ordine della Spada
AUTORE: Virginia De Winter
TRAMA: Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l'eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane? La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell'irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d'aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: "Black Friars. L'ordine della spada" è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l'ultima pagina.

black_friars_l-ordine_della_chiave_de_winter_faziTITOLO: Black Friars- L'Ordine della Chiave
AUTORE: Virginia De Winter
TRAMA:   Axel Vandemberg, giovane crede al trono del regno più importante del Vecchio Continente, farebbe qualsiasi cosa per amore, anche picchiare uno dei suoi migliori amici. Imprigionato nel carcere degli studenti per una rissa, il suo unico, struggente pensiero è dedicato a Eloise Weiss, la ragazza cui ha consacrato la vita fin dall’infanzia. Axel non sa che il suo mondo sta per essere sconvolto dal fatale incontro con Belladore de Lanchale, una cortigiana dal fascino oscuro che ben presto imprigiona il ragazzo in una trama fitta di bugie e ricatti. Mentre Axel lotta contro la seduzione del male, la città pare farsi specchio dei suoi tormenti, trasformandosi in uno scenario di efferati delitti. Protetto dalla notte, tra i vicoli non ancora illuminati dalla luce a gas di una città ammantata di atmosfere gotiche, un assassino inafferrabile uccide giovani umane e bellissime vampire. Unica traccia utile alla Magistratura incaricata delle indagini è il macabro e accurato gioco dell’omicida, che ricompone i corpi delle vittime ispirandosi a celebri fiabe: Raperonzolo strangolata dalle sue lunghe trecce, la Bella Addormentata dilaniata dal morso del principe. Biancaneve avvelenata dalla mela…

TITOLO: Black Friars- L'Ordine della Penna
AUTORE: Virginia De Winter
TRAMA: Altieres, l’antica dinastia regnante nel Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi eredi e a portare il nome dell’antica casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia Blackmore, unica erede della dinastia, creduta morta da anni, è stata ritrovata, e la Vecchia Capitale non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti degli Altieres stanno tornando a calare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Mentre Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precendenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non possono infatti riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell’erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Blackmore nascondono da secoli e ora sono sfuggite al loro controllo.


Le cover, come i libri, sono semplicemente stupende. La terza forse è leggermente fuori tema, diversa dalle altre come stile, ma ugualmente magnifica. Rispecchiano alla perfezione lo stile dell'autrice e la trama dei romanzi: sono perfette.

Cosa ne pensate? Vi piacciono le cover della saga? Avete letto i libri?

2 commenti:

  1. A me piace tantissimo la terza cover*_*
    Cmq ti ho taggata in un meme, spero parteciperai: http://leggendariamente.blogspot.it/2012/07/meme-11-troppo-divertente.html

    A presto!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Concordo sulla terza cover, nonostante lo stile diverso è incredibilmente romantica e suggestiva!

      Elimina