domenica 19 agosto 2012

Cover of the Week #14

Ecco un altro appuntamento con la rubrica della domenica, Cover of the Week, dove vi mostro tutte le cover dei libri che mi hanno colpito particolarmente.


La cover di oggi appartiene ad un libro ancora inedito in Italia (ancora per poco, per fortuna), che uscirà da noi a settembre e di cui farò presto l'anteprima. Sto parlando di Starters di Lissa Price, il primo volume di una nuova seria YA distopica che ha attirato la mia attenzione per il genere, la trama e ovviamente, la cover.

TITOLO: Starters
AUTORE: Lissa Price
TRAMA: In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre. Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato…


Trovo questa cover magnifica: è intrigante, suggestiva e misteriosa... tutto quello che serve per attirare la mia attenzione e convincermi a comprare il libro!

Questa è la cover originale, completamente diversa dalla nostra e, sotto alcuni aspetti, più adatta al genere del libro. Tuttavia ad essere sincera preferisco la cover italiana, seppur richiami l'attenzione sull'aspetto dark del romanzo piuttosto che su quello fantascientifico, come fa invece la versione originale.

Starters (Starters and Enders, #1)

Cosa ne pensate di queste cover? Quale preferite?

3 commenti:

  1. Io preferisco quella originale... Trovo che sia bellissima e molto particolare ;D

    RispondiElimina
  2. La nostra cover mi piace parecchio, ma trovo più adatta quella originale (anche se mi spaventa un po' xD): è particolare e cover del genere non le ho mai viste. Cattura di più l'attenzione!

    RispondiElimina
  3. @Aui98 hai ragione, la cover originale è decisamente particolare! Diversa dalle solite cover di questo genere :D

    @Veronica la nostra cover in effetti non ha niente a che fare con la trama del libro, mentre l'originale è forse più adatta ad un distopico. E concordo con te: è anche un po' inquietante! XD

    RispondiElimina