domenica 9 settembre 2012

Anteprima: Un Bacio dagli Abissi

Tra le numerose uscite di settembre, accanto ad angeli, lupi mannari e distopici, ci saranno anche le sirene, portate nelle nostre librerie dalla Mondadori che il 18 settembre pubblicherà Un Bacio dagli Abissi.
Un Bacio dagli Abissi è il primo volume di una nuova trilogia YA paranormal romance, scritta dall'autrice americana Anne Greenwood Brown, che vede come protagonista il tritone Calder e l'umana Lily.

un-bacio-dagli-abissi-greenwood-brown-mondadoriTITOLO: Un Bacio dagli Abissi
AUTORE: Anne Greenwood Brown
USCITA: 18 Settembre
EDITORE: Mondadori (Chrysalide)
PREZZO: € 16,00
TRAMA: Lily pensa che il suo nuovo amico Calder sia un ragazzo normale. Calder, però, nasconde un terribile segreto: fa parte di una stirpe di sirene e tritoni assassini, che vivono nei Grandi Laghi e si nutrono dell'energia degli esseri umani. Spinto dalle sue sorelle, il ragazzo esce dall'acqua per uccidere l'uomo responsabile della morte della loro madre. L'uomo è il padre di Lily e l'unico modo per avvicinarlo è sedurre la figlia.
Abituato ad ammaliare le ragazze con la sua faccia d'angelo, Calder scopre che Lily è molto speciale: si veste con abiti retrò, ha un volume di poesie da cui non si separa mai e, soprattutto, non cade subito ai suoi piedi, costringedolo a passare molto giornate insieme. E in queste giornate, proprio mentre Lily inizia a capire che le leggende dei laghi hanno un fondo di verità e le acque profonde potrebbero riservare pericoli mostruosi, Calder si innamora di lei.

La trama non sembra molto originale, ma, oltre al fatto che la cover è stupenda, ad incuriosirmi è la mitologia che pare si celi dietro alle sirene protagoniste di questo romanzo. Credo che aspetterò qualche recensione prima di comprarlo, ma sicuramente ha attirato la mia attenzione!

Cosa ne dite? Vi ispira?

2 commenti:

  1. Ho appena postato l'anteprima di questo libro sul mio blog ;D!!!
    Non vedo l'ora di leggerlo anche se il fatto che sia dal pov di Calder mi rende un po' nervosa... preferisco quando la voce narrante sia una ragazza >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ad essere sincera sono molto incuriosita dal fatto che il punto di vista sia maschile, dato che è una cosa rara in questo genere :D

      Elimina