mercoledì 29 agosto 2012

W... W... W... Wednesdays #25

Come tutti i mercoledì, ecco a voi un nuovo appuntamento della rubrica W... W... W... Wednesdays.


Partecipare è semplicissimo, basta rispondere a queste tre semplici domande:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)
What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)


What are you currently reading?

Soldi, Misteri e altre conseguenze di Federico Negri. Questo sì che è un libro che letteralmente tiene col fiato sospeso! Ricco di colpi di scena, ogni pagina è una sorpresa.


What did you recently finish reading? 

Storia Catastrofica di Te e di Me, a presto la più che entusiasta recensione!


What do you think you’ll read next?

Stryx- Il Marchio della Strega, di Connie Furnari. Ho grandi aspettative per questo libro, non vedo l'ora di iniziarlo!


E' il vostro turno! Quali sono le vostre letture?

Recensione: La Chimera di Praga

la-chimera-di-praga-taylor-fazi TITOLO: La Chimera di Praga
AUTORE: Laini Taylor
TRAMA: «C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile». Karou è una persona speciale. Ha dei capelli naturalmente blu splendenti come seta e una filigrana di tatuaggi su tutto il corpo. È di casa nei vicoli più stretti di Praga come nei caotici mercati di Marrakech, e parla quasi tutte le lingue del mondo, e non solo quelle umane. Ma Karou ha un segreto. A volte scompare per giorni, nessuno sa dove. E nemmeno lei sa quale sia la sua origine. Fino a quando, un giorno, non appaiono su molte porte in giro per il mondo misteriose impronte nere. Delle sconosciute figure alate, arrivate da una fessura nel cielo, le imprimono nel legno e nel ferro. Una di loro incontra Karou nell’affollata città vecchia di Marrakech: è allora che inizia un amore le cui radici affondano in un violento passato. Alla fine Karou scoprirà di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

La mia recensione: Un po' di tempo fa avevo letto Baci Immortali, un romanzo scritto da Laini Taylor che, pur essendomi piaciuto, non era riuscito a convincermi del tutto. Ho letto La Chimera di Praga aspettandomi un libro migliore non tanto dal punto di vista stilistico (lo stile dell'autrice mi era piaciuto molto già in Baci Immortali) ma dal punto di vista della trama e dei personaggi, che non erano riusciti a coinvolgermi nel romanzo precedente. Più di tutto in questo libro cercavo l'originalità.
Ebbene ho trovato tutto questo in grande abbondanza e dopo aver girato l'ultima pagina de La Chimera di Praga sono stata immensamente felice di aver dato una seconda possibilità a questa autrice.

martedì 28 agosto 2012

Teaser Tuesdays #24

Eccoci con una nuova puntata della rubrica del martedì: Teaser Tuesdays.


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il mio libro della settimana:
Soldi, Misteri e altre Conseguenze.

Soldi, misteri e altre conseguenze- Che facciamo?
In quel momento Lisander si tuffò in mare. Emerse a qualche metro e lì esortò: - Venite! Siamo vicini!
Anna era paralizzata dalla paura. Era la prima volta nella sua vita che udiva degli spari, a parte che in televisione. Ed erano rivolti a loro! Il capitano li aiutò a risolvere gli indugi. Estrasse dalla cintura il suo lungo coltello da pescatore e intimò: - In mare. Andatevene. Portate troppi problemi voi.
Il marinaio si alzò, enorme e muscoloso e afferrò Rino per le spalle scaraventandolo di peso fuori bordo. Anna si alzò in piedi e si tuffò. L'acqua la schiaffeggiò con furia, assurdamente fredda rispetto alla calura circostante. Si trovò circondata dall'oscurità. 
Pagina 70.

lunedì 27 agosto 2012

Di nuovo a casa

Sono tornata dalla mia breve vacanza in montagna, di nuovo sommersa dalla normalità e dal caldo che, a differenza di quanto preannunciato dai giornalisti, non accenna a darmi tregua. Ho un bel po' di lavoro arretrato, dato che le basse temperature montane mi hanno fatto tornare la voglia di leggere facendomi finire La Chimera di Praga e (letteralmente) divorare Storia Catastrofica di Te e di Me.

     

Avevo detto che terminato La Chimera di Praga avrei letto Fateful, lo so, ma Storia Catastrofica di Te e di Me mi ispirava in un modo inimmaginabile... e nello stesso modo inimmaginabile mi ha rubato il cuore. Mi metterei a parlarvi per ore di quel libro incredibile, ma lo farò con calma nella recensione. Volevo solo aggiornarvi del mio ritorno, delle mie letture e dei miei prossimi post.

Sto attualmente leggendo Soldi, Misteri e altre Conseguenze, un libro di cui tempo fa avevo sospeso la lettura ma che ora mi impegno a finire (non fraintendetemi, non avevo sospeso la lettura perché il libro non mi piaceva, semplicemente quello non era il suo momento). Ora l'ho ricominciato e ho già divorato le prime cento pagine!





Detto questo, non mi rimane che continuare a guardare le foto della mia vacanza, desiderando non essere ancora tornata...




lunedì 20 agosto 2012

Altra breve vacanza

In questo periodo sono un po' assente dal blog e soprattutto dalla lettura: causa il caldo, gli impegni e sì, anche lo studio (dovrò pur cominciare prima o poi ad occuparmi del rientro a scuola) sto leggendo davvero poco.
Il blog farà un'altra pausa di qualche giorno, dato che domani mattina partirò di nuovo: questa volta la mia meta non è il mare ma (con mio sommo piacere) la montagna. Tornerò alla fine della settimana, quindi credo che riprenderò con i miei post la settimana prossima.
Inoltre, dato che il caldo mi toglie la voglia di fare qualunque cosa, compreso leggere, approfitterò della mia breve vacanza in montagna per godermi un po' di aria fresca e dedicarmi alla lettura, in attesa di una tregua da queste temperature insopportabili.
Ciao a tutti e buon vacanze! :)


domenica 19 agosto 2012

Anteprima: Kayla 6982 e Starters

Sono felicissima di proporvi l'anteprima di ben due libri distopici che usciranno nel mese di settembre e che, dalla trama e dalla cover, si prospettano davvero interessanti. Sto parlando di Kayla 6982 di Karen Sandler e Starters di Lissa Price. All'inizio solamente Starters aveva attirato la mia attenzione, ma dopo aver sentito a lungo parlare di Kayla 6982 ho deciso di leggere attentamente la trama e... inutile dire che mi ha conquistata! Aspetto entrambi i romanzi con ansia, spero che non deluderanno le aspettative.

TITOLO: Kayla 6982
AUTORE: Karen Sandler
USCITA: 12 Settembre 2012
TRAMA: Il pianeta Loka è stato colonizzato da un'élite di terrestri facoltosi e spregiudicati, gli unici superstiti di una Terra ormai inabitabile. Fra loro ci sono scienziati senza scrupoli che hanno creato una sub-razza di schiavi da sfruttare biecamente. Sono androidi senzienti costituiti da genoma umano e circuiti elettrici, e occupano il posto più infimo della società nel sistema di caste gerarchiche di Loka. Ma queste creature hanno un cuore, un'etica e una volontà. Sono quasi umani e, forse, troppo umani. Questa è la storia di una di loro, la quindicenne Kayla 6982 che, con l'aiuto dell'amica Mishalla, si lancia in una pericolosa avventura per scoprire le terribili verità che si nascondono dietro al mostruoso piano degli umani. Una trama sorprendente in cui si intrecciano umiliazioni, razzismo, coraggio e lealtà, ma in cui trova posto anche l'amore. Sul polveroso pianeta Loka, illuminato da due pallidi soli, sboccia la storia proibita fra un umano di alto rango, nipote di un vecchio scienziato illuminato, e la giovane Kayla.
Qui trovate il primo capitolo.


TITOLO: Starters
AUTORE: Lissa Price
USCITA: 25 Settembre 2012
TRAMA: In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre. Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato…


*AGGIORNAMENTO COVER*


starters-price-sperlingTITOLO: Starters
AUTORE: Lissa Price
USCITA: 25 Settembre 2012
TRAMA: In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre. Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato…


Il genere distopico è uno dei miei preferiti e sapere di queste due uscite mi ha resa felicissima! Settembre sarà un mese ricco e ho grandi aspettative per questi due romanzi.

Cosa ne pensate? Vi ispirano?

Cover of the Week #14

Ecco un altro appuntamento con la rubrica della domenica, Cover of the Week, dove vi mostro tutte le cover dei libri che mi hanno colpito particolarmente.


La cover di oggi appartiene ad un libro ancora inedito in Italia (ancora per poco, per fortuna), che uscirà da noi a settembre e di cui farò presto l'anteprima. Sto parlando di Starters di Lissa Price, il primo volume di una nuova seria YA distopica che ha attirato la mia attenzione per il genere, la trama e ovviamente, la cover.

TITOLO: Starters
AUTORE: Lissa Price
TRAMA: In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre. Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato…


Trovo questa cover magnifica: è intrigante, suggestiva e misteriosa... tutto quello che serve per attirare la mia attenzione e convincermi a comprare il libro!

Questa è la cover originale, completamente diversa dalla nostra e, sotto alcuni aspetti, più adatta al genere del libro. Tuttavia ad essere sincera preferisco la cover italiana, seppur richiami l'attenzione sull'aspetto dark del romanzo piuttosto che su quello fantascientifico, come fa invece la versione originale.

Starters (Starters and Enders, #1)

Cosa ne pensate di queste cover? Quale preferite?

mercoledì 15 agosto 2012

W... W... W... Wednesdays #24

Eccoci ad un altro appuntamento con la rubrica del mercoledì W... W... W... Wednesdays, dove vi aggiorno sulle mie letture della settimana.


Partecipare è semplicissimo, basta rispondere a queste tre semplici domande:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)
What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)


What are you currently reading?

La Chimera di Praga di Laini Taylor. Ho grandi aspettative per questo romanzo, sono ancora all'inizio ma non vedo l'ora di continuare!


What did you recently finish reading?

Pandemonium di Lauren Oliver, di cui potete leggere la mia recensione qui.


What do you think you’ll read next?

Fateful di Claudia Gray. Ho visto l'altro giorno il film Titanic e mi è venuta una gran voglia di leggere questo libro: spero non mi deluda!


Tocca a voi! Cosa state leggendo, cosa avete finito e cosa leggerete in seguito?

martedì 14 agosto 2012

Teaser Tuesdays #23

Ecco un nuovo appuntamento con la mia rubrica preferita, quella del martedì: Teaser Tuesdays!


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il mio libro della settimana:
La Chimera di Praga di Laini Taylor.

- Tu non lo sai. Lei è innocente. Sbriga delle commissioni per lui. Tutto qua.
Era solo questo, una specie di serva? Questo non spiegava gli hamsa. - Perché lei?
- Lei è la figlia adottiva del Mercante di Desideri. L'ha cresciuta da quando era una bambina.
Akiva considerò queste parole. - Da dove viene? -. Si inginocchiò per avvicinare il viso a quello di Izil. Sembrava che per lui fosse molto importante saperlo.
- Non lo so. Non lo so!Un giorno lei era lì, cullata dalle sue braccia, e dopo c'è sempre rimasta, nessuna spiegazione. Pensi che Sulphurus mi rivelasse i suoi segreti? Se lo avesse fatto, forse sarei ancora un uomo invece che un mulo! - Fece un gesto verso Razgut e si sprofondò in una risata delirante. - "stai attento ai desideri che esprimi", diceva Sulphurus, ma io non l'ho ascoltato, e guardami adesso! - Agli angoli rugosi dei suoi occhi spuntarono delle lacrime mentre continuava a ridere.
Pagina 119.


domenica 12 agosto 2012

Cover of the Week #13

Ecco un nuovo appuntamento con la rubrica della domenica, dove vi parlo delle cover che mi piacciono di più nei miei amati libri.


Oggi vi parlo del libro che ho iniziato questo pomeriggio: La Chimera di Praga di Laini Taylor.
Per una volta credo che la cover italiana sia più bella dell'originale, molto più suggestiva e intrigante: è stata proprio la cover a convincermi a comprare questo romanzo. 

TITOLO: La Chimera di Praga
AUTORE: Laini Taylor
TRAMA: Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato.

Ecco la cover americana:



Cosa ne pensate? La nostra cover non è stupenda?

Premio Almohada

Ciao a tutti! Vorrei ringraziare moltissimo Clody del blog Locanda dei Libri per questo premio:


Ecco le regole per questo premio:

1. Scrivere 3 frasi che ti rispecchiano.
"Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima." Cicerone
"Non dire mai che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare." Jim Morrison
"Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti i giorni che verranno può dipendere da quello che farai tu oggi." Ernest Hemingway

2. Scrivere tre canzoni da te preferite.

Fix You, Coldplay

Boulevard of Broken Dreams, Green Day

I Will Be, Avril Lavigne

3. Esprimere un desiderio.

... Fatto!

4. Scrivere una parola che rappresenti il desiderio da te scelto.

Cambiamenti.

5. Taggare 7 blog a cui passare il premio.

Recensione: Pandemonium

TITOLO: Pandemonium
AUTORE: Lauren Oliver
TRAMA (tradotta da me):
Sto spingendo da parte il ricordo del mio incubo, spingendo da parte il ricordo di Alex,
spingendo da parte il ricordo di Hana e della mia vecchia scuola,
spingo,
spingo,
spingo,
come Raven mi ha insegnato a fare.
La vecchia vita è morta.
Ma anche la vecchia Lena è morta.
L'ho sepolta.
L'ho lasciata al di là di una recinzione,
dietro un muro di fumo e fiamme.


La mia recensione: Dire che sono scombussolata in questo momento è poco. Continuo a scrivere, cancellare, pensare, riscrivere per poi ricancellare. Il fatto è che Pandemonium mi ha sconvolta. Io sapevo che non dovevo infliggermi una tale sofferenza, che dopo aver atteso per mesi prima di comprare Pandemonium avrei dovuto aspettare che Requiem fosse già uscito, ma non ce l'ho fatta e ho deciso di torturami ancora una volta. Così ora mi ritrovo disperata e devastata dalle emozioni che mi sono state inflitte dalla Oliver, talmente diverse tra di loro da non capacitarmi di come sia possibile che un solo libro possa fare tanto.

sabato 11 agosto 2012

Anteprima: Dark Heaven- La Carezza dell'Angelo

Il libro che vi presento oggi è uno young adult urban fantasy scritto da due amiche esordienti che si firmano Bianca Leoni Capello: il romanzo, tutto italiano, s'intitolerà Dark Heaven- La Carezza dell'Angelo e verrà pubblicato dalla Sperling e Kupfer il 4 settembre.

TITOLO: Dark Heaven- La Carezza dell'Angelo
AUTORE: Bianca Leoni Capello
TRAMA: Venezia, oggi. Virginia ha diciotto anni e un solo problema: l’esame di maturità che la aspetta a fine anno. Almeno fino al giorno in cui a scuola arriva un nuovo professore, Damien de Silva. Dannatamente bello, giovane e pericoloso, Damien turba fin dal primo istante il cuore di Virginia. Attratta e al tempo stesso spaventata, la ragazza tenta di stargli il più lontano possibile. Ma ogni volta che si trova in sua presenza accade qualcosa di inspiegabile: strane visioni le annebbiano la mente. Visioni di un tempo passato, di una Palermo medievale ormai dimenticata. È come se lei e Damien si fossero amati in un’altra vita e si fossero rincorsi per molti secoli. Ma è davvero così o Virginia sta perdendo la ragione? Chi è davvero Damien?

Mi fa sempre piacere quando autori italiani pubblicano libri di questo genere, perciò sono curiosa di vedere se il romanzo creato dalle due autrici sarà all'altezza delle aspettative o se, come era già capitato con un altro romanzo italiano pubblicato dalla Sperling e Kupfer (Damned), si rivelerà una delusione. In ogni caso io ho grandi speranze per Dark Heaven!

giovedì 9 agosto 2012

Waiting For #12

Eccoci di nuovo con la rubrica del giovedì, Waiting For, di cui vi parlo di tutti i libri inediti in Italia di cui attendo la pubblicazione.


Oggi vi parlo di un libro di cui sto sentendo molto parlare nei blog che frequento: Beautiful Disaster di Jamie McGuire. La trama mi ispirava e le recensioni positive che avevo letto erano decisamente entusiaste, così sono andata a vedere i pareri su Anobii e lì mi sono trovata davanti a due schieramenti: chi letteralmente adora questo libro e chi lo detesta con tutto sé stesso. Non so da che parte mi troverei se dovessi leggerlo, ma per il momento mi ha decisamente incuriosita.

Beautiful Disaster (Beautiful, #1)TITOLO: Beautiful Disaster
AUTORE: Jamie McGuire
TRAMA (tradotta da Glinda del blog Atelier dei Libri): La nuova Abby Abernathy è una brava ragazza. Non beve né spergiura e ha la guista percentuale di cardigan nel suo armadio. Abby pensa di aver messo distanza sufficiente tra lei e il suo oscuro passato, ma quando arriva al college assieme alla sua migliore amica, il suo cammino verso un nuvo inizio viene immediatamente compromeso dall'incarnazione ambulante della formula una botta e via.
Travis Maddox, rasato, fisicato e coperto da tatuaggi, è proprio ciò che Abby ha bisogno —e desidera— evitare. Lui passa le sue notti vincendo soldi su ring di fortuna e i suoi giorni ammaliando le ragazze del campus. Intrigato dalla resistenza di Abby al suo appeal, Travis si intrufola nella sua vita con una semplice scommessa: se lui perde dovrà restare in astinenza dal sesso per un mese. Ma se a perdere sarà Abby, lei dovrà vivere nell'appartamento di Travis per lo stesso periodo di tempo. In ogni caso, Travis non ha idea di aver trovato la sua anima gemella.


Dato l'alto interesse per questo libro, Glinda del blog Atelier dei Libri, ha creato una petizione per portare il libro anche in Italia. (Andate qui per vedere il mio post relativo alla petizione). Spero che la petizione abbia successo e che presto avremo Beautiful Disaster anche qui da noi!

Petizione: Vogliamo Beautiful Disaster in Italia. La Garzanti lo pubblicherà!

Glinda del blog Atelier dei Libri, dopo aver scritto una splendida recensione su questo libro (qui), ha deciso di creare una petizione con lo scopo di portare in Italia il romanzo dell'autrice Jamie McGuire: Beautiful Disaster. Il libro ha ricevuto molti commenti positivi e molti anche negativi, tuttavia avevo già notato questo romanzo da parecchio tempo e la mia curiosità è enorme.


Ho ovviamente accolto la notizia di questa petizione con grande gioia e ho subito firmato, sperando che una casa editrice italiana possa decidere di portare qui da noi questo romantico romanzo che, dopo essere stato autopubblicato dall'autrice su Amazon, è stato acquisito da una casa editrice che lo ha diffuso all'estero dando inizio ai pareri controversi su questo libro e al suo indiscutibile successo.

TITOLO: Beautiful Disaster
AUTORE: Jamie McGuire
TRAMA (tradotta da Glinda del blog Atelier dei Libri): La nuova Abby Abernathy è una brava ragazza. Non beve né spergiura e ha la guista percentuale di cardigan nel suo armadio. Abby pensa di aver messo distanza sufficiente tra lei e il suo oscuro passato, ma quando arriva al college assieme alla sua migliore amica, il suo cammino verso un nuvo inizio viene immediatamente compromeso dall'incarnazione ambulante della formula una botta e via.
Travis Maddox, rasato, fisicato e coperto da tatuaggi, è proprio ciò che Abby ha bisogno —e desidera— evitare. Lui passa le sue notti vincendo soldi su ring di fortuna e i suoi giorni ammaliando le ragazze del campus. Intrigato dalla resistenza di Abby al suo appeal, Travis si intrufola nella sua vita con una semplice scommessa: se lui perde dovrà restare in astinenza dal sesso per un mese. Ma se a perdere sarà Abby, lei dovrà vivere nell'appartamento di Travis per lo stesso periodo di tempo. In ogni caso, Travis non ha idea di aver trovato la sua anima gemella.


Se siete incuriositi dalla trama o dalle recensioni che si trovano in giro per il web, aiutateci a portare Beautiful Disaster in Italia, firmando la petizione: basta cliccare sul banner qui sopra oppure qua sotto.


FIRMA LA PETIZIONE!


AGGIORNAMENTO POST!!

Sono felicissima di comunicarvi che una petizione non è più necessaria... La Garzanti, infatti, pubblicherà Beautiful Disaster in Italia! Sto letteralmente facendo i salti di gioia, inutile dire che non vedo l'ora che esca!


mercoledì 8 agosto 2012

W... W... W... Wednesdays #23

Ecco un nuovo appuntamento con la rubrica del mercoledì: W... W... W... Wednesdays.


Partecipare è semplicissimo, basta rispondere a queste tre semplici domande:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)
What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)


What are you currently reading?

Pandemonium, di Lauren Oliver. E' lo stesso libro della settimana scorsa, lo so, ma sto tentando di farlo durare il più possibile. So che una volta terminato dovrò aspettare ancora lunghi mesi prima di avere Requiem e quindi sto rimandando l'inevitabile disperazione per la mancanza del seguito (e non immaginate quanto è difficile staccarmi dalle pagine di questo libro).


What did you recently finish reading?

Sopravvissuta, di Fulvia Degl'Innocenti, di cui ho appena postato la recensione (qua).


What do you think you’ll read next?

Sono sempre più convinta che la mia prossima lettura sarà La Chimera di Praga e sono davvero curiosa di sapere se sarà all'altezza delle mie aspettative!


Ora è il vostro turno! Quali sono le vostre letture?

Recensione: Sopravvissuta

TITOLO: Sopravvissuta
AUTORE: Fulvia Degl'Innocenti
TRAMA: Un terribile virus sta sterminando il genere umano. Sara, in fuga dall'epidemia insieme alla sua famiglia, ignora quale sia la sorte del resto del mondo. Le sole certezze sono la morte che ha falcidiato i suoi amici e il naufragio che - durante la fuga - li ha scagliati su un'isola deserta. Ogni giorno è una lotta per sopravvivere, per procurarsi il cibo, per difendersi dal dolore dei ricordi. Sara non sa se, al di là del mare, c'è ancora qualcuno, e affida le sue speranze a bottiglie di plastica gettate in acqua e lasciate in balia delle correnti. Rimasta sola, comprende che non le rimane altro da fare che reagire a quell'attesa senza fine e riprendere il mare su una piccola barca alla ricerca di altri sopravvissuti come lei con cui ricominciare a costruire un nuovo futuro.

La mia recensione: Da un po' di tempo vagando per il web, mi era capitato di imbattermi in recensioni riguardanti questo libro, di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza. Le recensioni erano tutte positive e la curiosità per questo libro ha cominciato a crescere fino a convincermi che alla prima occasione avrei dovuto comprarlo. Poi, un giorno, vagando per la biblioteca, negli scaffali delle nuove uscite mi cade l'occhio su una copertina familiare. Mi avvicino e vedo che è proprio Sopravvissuta, il libro che mi stava stuzzicando da giorni. Così l'ho portato a casa e ho cominciato quasi subito a leggerlo, scoprendo che tutte le cose che avevo sentito dire su questo libro (tutte le cose positive, intendo) erano fondate.
Sopravvissuta è stata una lenta scoperta, pagina dopo pagina e parola dopo parola, un viaggio dolce e profondo dentro l'anima della protagonista e nelle sue emozioni, contrastanti e spesso estreme, che dopo averti catturato lasciano inevitabilmente il segno.

Anteprima: Wolfsbane

Questo è un periodo di anteprime cari lettori: a settembre infatti ci saranno tante uscite interessanti, ma soprattutto tante uscite a lungo attese. Dopo Sacrifice, un altro seguito potrà finalmente essere nelle nostre mani dal 27 settembre: Wolfsbane di Andrea Cremer. 
Wolfsbane è il sequel di Nightshade, primo volume della saga YA riguardante la giovane licantropa Calla e il suo mondo fatto di segreti, fughe e amore. Il primo volume mi era piaciuto, anche se purtroppo non ero riuscita a sopportare quasi per nulla Shay, il grande amore della protagonista (o meglio, all'inizio mi piaceva, poi poco tempo fa ho riletto il libro e ho riconsiderato il suo personaggio: irritante e spesso immaturo). Il triangolo amoroso era presente già in Nightshade e per una volta tifo per il "terzo incomodo": spero che Ren si faccia valere in Wofsbane. Detto questo, l'autrice ci aveva lasciati con più di una questione in sospeso e la mia curiosità per questo secondo volume è enorme.

TITOLO: Wolfsbane
AUTORE: Andrea Cremer
TRAMA: Quando Calla, il lupo mannaro adolescente femmina si risveglia nel quartier generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate. Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che, oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del suo branco. Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l’unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli. Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento? L’impetuoso Shay, deciso a ogni costo a rimanere al fianco della ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti?

La cover e la trama del primo romanzo:

TITOLO: Nightshade
AUTORE: Andrea Cremer
TRAMA: Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.


Cosa ne pensate? Avete letto Nightshade? Aspettate Wolfsbane quanto me?

martedì 7 agosto 2012

Teaser Tuesdays #22

Torna oggi come tutti i martedì la rubrica settimanale ideata dal blog Should Be Reading: Teaser Tuesdays.


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il mio libro della settimana:
Pandemonium di Lauren Oliver.

When Hana and I were on the track team together, we used to play little mental games like this to keep ourselves motivated. Running is a mental sport, more than anything else. You're only as good as your training, and your training is only as good as your thinking. If you make the whole eight miles without walking, you'll get 100 percent on your history boards. That's the kind of thing we used to say together. Sometimes it worked, sometimes it didn't. Sometimes we'd give up, laughing, at mile seven, saying, Oops! There goes our history score.
That's the thing: We didn't really care. A world without love is also a world without stakes. 
Pagina 74.


lunedì 6 agosto 2012

Anteprima: Sacrifice

Vi propongo oggi l'anteprima di un libro tanto a lungo atteso e che finalmente, dopo un anno dall'uscita del primo romanzo della serie, Rebel, sarà disponibile anche nelle nostre librerie. Sto parlando di Sacrifice, il secondo romanzo della saga paranormal romance YA della giovane autrice Alexandra Adornetto, il cui primo volume era riuscito a coinvolgermi particolarmente seppur non fosse tra i miei preferiti.

TITOLO: Sacrifice
AUTORE: Alexandra Adornetto
USCITA: 28 Settembre 2012
TRAMA: C'erano solo due regole: non rivelare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. Bethany le ha infrante entrambe, innamorandosi del giovane Xavier e confidandogli di essere un angelo. Il suo tradimento, però, ha contribuito a sconfiggere le Forze Oscure, perciò la ragazza non è stata punita, anzi le è stato permesso di continuare la missione presso la Bryce Hamilton School di Venus Cove, dove ormai si è perfettamente integrata. Al punto che le sue compagne di classe la invitano al party più esclusivo dell'anno: la festa di Halloween che si terrà in una vecchia casa abbandonata. E la convincono a prendere parte a una seduta spiritica. Ma la presenza di Bethany trasforma quel gioco innocente in una trappola mortale: grazie ai suoi poteri soprannaturali, infatti, il rito apre un varco tra il nostro mondo e l'Ade. Un varco di cui approfitta subito il demone Jake Thorn, che rapisce Bethany e la trascina all'inferno con sé. Disperato, Xavier si lancia al suo inseguimento, anche se un mortale ha ben poche speranze di sopravvivere negli inferi. E Jake Thorn lo sa bene. Per questo propone un patto a Bethany: diventare un'ancella del Signore delle Tenebre in cambio della vita del suo unico, vero amore.


Rebel era un romanzo molto ben scritto e con una storia d'amore romantica e toccante, che mi aveva lasciata curiosa di conoscere il seguito. Sono felice di questa uscita, sicuramente Sacrifice sarà mio il prima possibile!

Cosa ne pensate? Avete letto Rebel? Siete contenti dell'uscita di Sacrifice?

giovedì 2 agosto 2012

Waiting For #11

Ecco come tutti i giovedì la rubrica settimanale Waiting For, dove vi parlo dei libri inediti in Italia ma che aspetto con impazienza.


Il libro di oggi è Vanish di Sophie Jordan. Vanish è il seguito di Firelight e il secondo volume della trilogia dedicata ai draki e a Jacinda, di cui il primo volume è stato pubblicato in Italia lo scorso gennaio.
Avevo apprezzato particolarmente Firelight: era un libro originale e avvincente, che mi aveva lasciata ansiosa di conoscere il seguito della storia. 

TITOLO: Vanish
AUTORE: Sophie Jordan
TRAMA: Per salvare la vita del ragazzo che ama, Jacinda ha fatto l'impensabile: ha tradito il segreto custodito più gelosamente dalla sua specie. Ora deve tornare sotto la protezione del suo branco, sapendo che potrebbe non rivedere più Will- o peggio, perché la mente di lui è stata offuscata, i ricordi di Will su quella notte fatidica e sui motivi per cui lei se n'è andata sono spariti.Tornata a casa, Jacinda viene accolta con ostilità e deve lavorare sodo per dimostrare la sua lealtà, per il bene suo e della sua famiglia. Tra i pochi che ancora le parlano, c'è Cassian, erede del branco che apparentemente l'ha sempre desiderata, e sua sorella, Tamra, che è stata cambiata per sempre a causa di un crudele scherzo del destino. Jacinda sa che dovrebbe andare avanti e dimenticare Will, che se dovesse ricordare e mantenere la promessa di trovarla, metterebbe in pericolo entrambi. Eppure, lei si aggrappa alla speranza che un giorno saranno di nuovo insieme. Quando arriverà la possibilità di seguire il suo cuore, rischierà tutto per amore?


Avete letto Firelight? Cosa ne pensate? Aspettate anche voi l'uscita di Vanish come me?

Recensione: Black Friars- L'Ordine della Penna

TITOLO: Black Friars- L'Ordine della Penna
AUTORE: Virginia De Winter
TRAMA: Altieres, una delle antiche dinastie regnanti del Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi discendenti, e a portare il nome della casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso.Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia, unica erede ancora in vita, creduta morta da anni, è stata ritrovata e le già fragili dinamiche del regno sono vicine a spezzarsi una volta per tutte. Gli oscuri segreti di Altieres stanno tornando a celare ombre sulla Vecchia Capitale, fulcro del potere politico e religioso, e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti.
Intanto Sophia sta imparando a conoscere la sua nuova vita. Essere una Blackmore infatti non significa solo indossare meravigliosi vestiti ed essere un giorno incoronata regina, come innocentemente credeva, ma evitare matrimoni politici e sfuggire a continui attentati alla sua vita, anche da parte degli stessi parenti. Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precedenti, deve affrontare invece forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non riposano più in pace nella Vecchia Capitale, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell’erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Blackmore nascondono da secoli e sono ora sfuggite al loro controllo.
Eloise, grazie al suo potere di dominare le forze oscure, sarà forse la chiave per riportare l’ordine là dove ormai esiste solo il caos.



La mia recensione: Ho bisogno di molta concentrazione per scrivere questa recensione, perché avrei mille cose da dire e devo sforzarmi al massimo per non cominciare a delirare qualcosa su quanto ami Virginia De Winter, i suoi personaggi, il suo mondo, il suo stile, le cover dei libri... Andrei avanti all'infinito e non sarebbe appropriato. Perciò tenterò di andare con ordine e di elencare con logicità perché sono una fan sfegatata di questa saga.

Black Friars- L'Ordine della Spada è il primo volume della non-più-trilogia, ideata dalla fantastica e incredibile mente di Virginia De Winter (conosciuta sul web col nome di Savannah).
Ho letto questo primo libro lo scorso settembre e l'ho divorato insieme al seguito (L'Ordine della Chiave).
Sin da subito, non ho potuto che ammirare lo stile sublime utilizzato dall'autrice: uno stile dettagliato e minuzioso che ti cattura (pur con qualche difficoltà all'inizio) e ti trascina (a forza) all'interno delle pagine del libro da cui non uscirai nemmeno una volta terminato.
Io, ad essere sincera, non ho capito sin da subito quanto mi fosse piaciuto Black Friars. Era un romanzo che avevo apprezzato, questo sì, ma non ero ancora completamente catturata da esso. L'ho capito solo dopo una settimana, quando ancora non avevo avuto il coraggio di iniziare un altro libro tanto ero ossessionata da Eloise e dal suo mondo. Seriamente: ne ero ossessionata. Per me è stato uno di quei libri la cui passione è stata una lenta scoperta giunta dopo giorni passati a rimuginare e a sfogliare di nuovo le pagine di Black Friars, rileggendo capitoli interi e, alla fine l'intero libro. Dopodiché mi sono inevitabilmente arresa al fatto che Virginia De Winter era riuscita con la sua incredibile abilità di scrittrice a conquistarmi come non mai.

mercoledì 1 agosto 2012

W... W... W... Wednesdays #22

Ecco come tutti i mercoledì la rubrica settimanale W... W... W... Wednesdays, ideata dal blog Should be Reading.


Partecipare è semplicissimo, basta rispondere a queste tre semplici domande:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)
What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)


What are you currently reading?

Pandemonium di Lauren Oliver. Già, è finalmente nelle mie mani l'attesissimo seguito di Delirium! Non credo che sarei riuscita a sopportare l'attesa per la pubblicazione italiana (come sapete, prevista per la primavera 2013. Andate qui per le informazioni riguardo la petizione), così ho deciso di comprare il libro in lingua originale e l'ho iniziato giusto questo pomeriggio.


What did you recently finish reading?

Sopravvissuta di Fulvia Degl'Innocenti. Questo libro mi ha davvero presa, è stato una rivelazione! A breve la recensione (super positiva).


What do you think you’ll read next?

Non ne sono certa dato che ho circa une ventina di libri sul comodino che attendono di essere considerati dalla sottoscritta, però credo che inizierò La Chimera di Praga di Laini Taylor.


E voi? Cosa avete appena finito, cosa state leggendo e cosa leggerete in seguito?