lunedì 21 gennaio 2013

Anteprima: Striges - La Promessa Immortale

Considerata la mia rinomata puntualità, ho aspettato fino ad oggi per fare l'anteprima di un libro che ho adocchiato da un po' di tempo e che uscirà in libreria domani (che grande anteprima, eh?).
Si tratta di Striges, il nuovo e attesissimo romanzo urban fantasy/paranormal romance dell'autrice italiana Barbara Baraldi, già conosciuta per la saga Scarlett.
Onestamente, non sono una grande fan di Scarlett. Non avevo amato parecchi aspetti della serie (di cui deve ancora uscire il terzo e ultimo volume), ma dato che lo stile dell'autrice era una delle cose che mi avevano coinvolto, non esito a dire che le darò molto volentieri una seconda possibilità. Specialmente considerata la cover e la trama di Striges, che sembrano promettere uno Young Adult indimenticabile...

TITOLO: Striges - La Promessa Immortale
AUTORE: Barbara Baraldi
USCITA: 22 Gennaio 2013
EDITORE: Mondadori (Chrisalyde)
PREZZO: 17,00 €
TRAMA: Zoe ha gli occhi gialli come quelli di un animale selvatico. Non ci sarebbe nessun problema se fosse un gatto o una civetta, ma non potendo volare via, un giorno ha dovuto imparare a graffiare. Da allora è Zoe la cattiva e i suoi unici amici sono Chloe, perennemente innamorata del ragazzo sbagliato, e il pianoforte. Solo quando si abbandona alle sue note Zoe riesce a riempire il vuoto che ha dentro e a lenire il dolore per la perdita di sua madre, morta in un misterioso incidente. Il suo cuore è una pietra, e Zoe è convinta che non si innamorerà mai. Fino a quando nella sua vita non irrompe Sebastian, un ragazzo dagli occhi di smeraldo capace di strappare il velo che la protegge dal mondo. Eppure Sam, proprietaria della caffetteria Bloody Mary, la mette in guardia: Sebastian è pericoloso, e lei dovrà rinunciare al suo amore. Zoe è disperata: come può ucciderla l'unica cosa che l'abbia mai fatta sentire viva? La risposta è sepolta in un lontano passato, un tempo buio in cui un Inquisitore arse sul rogo la stessa strega che lo infiammò d'amore.

Amore eterno, streghe, magia, segreti e rivelazioni sono gli ingredienti di Striges, un romanzo che mi ispira come non succedeva da tempo.

Cosa ne pensate? Lo comprerete?

4 commenti:

  1. Ho letto Scarlett di questa autrice, mi era piaciuto molto, non vedo l'ora di leggere questa sua nuova opera!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Promette davvero bene! Peccato per il prezzo, che è un po' alto..

      Elimina
  2. Anche a me non era molto piaciuto Scarlett, però questo sembra essere migliore, almeno dalla trama! :)

    RispondiElimina