venerdì 8 febbraio 2013

Anteprima: Il Sogno della Bella Addormentata

A febbraio ci saranno una serie di uscite molto interessanti e una di queste ha attirato particolarmente la mia attenzione. Ho sempre amato i romanzi ispirati ad una fiaba popolare, se consideriamo poi che l'autore di questo libro è italiano (sostengo fermamente i miei compatrioti!) e che La Bella Addormentata nel Bosco è la mia fiaba preferita... potevo non rimanere catturata da questo romanzo dalla stupenda copertina e dalla trama intrigante?

il-sogno-della-bella-addormentata-centi-piemme-freewayTITOLO: Il Sogno della Bella Addormentata
AUTORE: Luca Centi
USCITA: 12 febbraio 2013
EDITORE: Piemme (Freeway)
PREZZO: 16,50 €
TRAMA: Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell’esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, vuole impossessarsi solo di sette oggetti dalla misteriosa funzione, chiamati i Sette Peccati. E lo fa per un motivo particolare: glielo ha chiesto il padre sul letto di morte. Fra nebbie e vapori, indizi e vestiti da ballo, e contando solo sull’aiuto di due assistenti fedelissimi, Madame Vivienne e Archie, Talia farà di tutto per esaudire l’ultimo desiderio di suo padre. Lungo il cammino, fatto di insidie, minacce, ma anche di nuovi amori, la ragazza farà luce sul mistero che avvolge i Sette Peccati. Ma la soluzione dell’enigma si dimostrerà tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta com’è dentro una teca di cristallo.

Un piccolo estratto:
"Talia ha paura. L’uomo la prende tra le braccia e lei si stringe contro il suo petto […] Cornelius Cobbald la fa stendere su una superficie fredda e liscia. Una teca di vetro? Per quanto Talia si sforzi di vedere, i suoi occhi non incontrano che ombre e sagome sfocate. «Riposa in eterno, mia bella addormentata» le sussurra Cornelius Cobbald. La bacia sulla fronte e fa un passo indietro, tornando a essere un’ombra tra le ombre. «Vedrai che riuscirò a salvarti. Ci riuscirò, credimi.» Uno sbuffo di vapore avvolge ogni cosa. Un sapore amaro riempie la bocca di Talia, fino a farla soffocare: soluzione cristallina. E’ ovunque e lei non può opporsi."

Cosa ne pensate? Lo comprerete?

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Che fortuna! Io non vedo l'ora che esca :D

      Elimina
  2. Anche io lo sto leggendo in anteprima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beate voi che lo state già leggendo :D
      Io devo solo tenere duro qualche altro giorno, poi posso comprarlo!

      Elimina
  3. E com'è che io invece non lo sto leggendo? çwç xD
    Mi ispira davvero tantissimo, e poi giusto oggi ho letto una recensione positivissima al riguardo[:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due XD
      Ho visto anche io alcuni pareri molto positivi.. non vedo l'ora di leggerlo *-*

      Elimina
  4. Cavolo,lo voglio leggere pure io agfjdghjfghjfjkvkghj!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quella cover e quella trama (e quell'estratto!) fanno un po' questo effetto *-*

      Elimina