giovedì 11 aprile 2013

Anteprima: La Città di Sabbia

Cari lettori, scusate se ultimamente non ho aggiornato il blog regolarmente e se continuo ad accumulare del lavoro arretrato (ho ben tre recensioni da scrivere!), ma quest'ultimo periodo è stato un inferno. E non parlo solo a livello scolastico (che comunque è sempre molto pesante) ma anche a livello personale, motivo per cui ho avuto pochissimo tempo da dedicare a voi.
Oggi però non potevo evitare di parlarvi di questo libro che, ho appena scoperto, uscirà a fine mese!
Ricordate tutti La Chimera di Praga, il romanzo urban fantasy della bravissima Laini Taylor? Se vi ricordate, bene, altrimenti date un'occhiata alla mia recensione. Dopo un non del tutto convincente Baci Immortali, avevo deciso di dare una seconda possibilità a Laini Taylor, cosa di cui non mi ero affatto pentita. La Chimera di Praga mi aveva coinvolto sin dall'inizio, rivelandosi un ottimo romanzo, del quale attendevo con ansia il seguito. Ora, finalmente, dopo quasi un anno dalla mia lettura del libro, il suo seguito uscirà nelle nostre librerie col titolo La Città di Sabbia.

TITOLO: La Città di Sabbia
AUTORE: Laini Taylor
USCITA: 25 aprile 2013
EDITORE: Fazi Editore
PREZZO: 16,60 €
TRAMA: Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l’ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte.Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?

Ammetto di non amare questa cover (anzi, non mi piace proprio) più che altro perché credo non c'entri nulla col romanzo. Se non avessi letto il nome dell'autrice non avrei nemmeno creduto che fosse un fantasy. Comunque, mai giudicare un libro dalla copertina, specialmente se il libro è scritto da Laini Taylor (mi sono innamorata del suo stile dopo La Chimera di Praga!). Sono felice che esca finalmente,non vedo l'ora di leggerlo!

Voi cosa ne pensate? Avete letto La Chimera di Praga?

1 commento:

  1. Voglio assolutamente questo libro, mi sono innamorata "La chimera di Praga". Sono sicura che non rimarrò delusa dal continuo!!

    RispondiElimina