domenica 26 maggio 2013

Segnalazione: Bianco e Nero. Parte I: Il Potere dei Draghi

Buonasera lettori!
Come ben sapete la mia Wishlist è sempre alla ricerca di nuovi libri interessanti da aggiungere a quelli in coda, con la conseguenza che, giorno dopo giorno, si allunga sempre di più. Ebbene oggi voglio parlarvi di un romanzo tutto italiano che, dopo una semplice occhiata alla cover e dopo una scorsa alla trama, è finito dritto nella mia lista dei desideri. Si tratta di Bianco e Nero. Parte I: Il potere dei draghi, romanzo d'esordio di Marina Pieroni.
E se il principe non fosse azzurro? Ma nero come la notte?
A questa domanda si troverà a dover rispondere Serenia, giovane principessa delle Terre di Arret.
In un mondo che è fuori dal tempo conosciuto ...
In un mondo che è fuori dallo spazio conosciuto ...

TITOLO: Bianco e Nero. Parte I: Il Potere dei Draghi
AUTORE: P. Marina Pieroni
EDITORE: Autopubblicato
PREZZO: 2,68 €
FORMATO: Ebook
TRAMA: Arret è una terra dove la magia è scomparsa da venti lunghi anni, e con essa anche i draghi. Nessuno lo ricorda, ad eccezione di poche persone particolarmente dotate, che hanno tentato di celare tutti gli indizi e tutti i riferimenti.
La principessa Serenia vive una vita abbastanza tranquilla, finché sarà costretta a fare i conti con il ruolo che ricopre. Gilbert il principe nero, bello e tenebroso, sceglierà proprio lei come sua sposa, nonostante lei tenti di evitare il matrimonio a tutti i costi.
La prima notte di nozze con Gilbert non è certo di miele, il principe abusa di lei, nonostante la ragazza desideri accontentarlo, e le violenze aumenteranno, portando Serenia in un abisso di disperazione. E’ chiaro alla ragazza che suo marito nasconde un terribile segreto ma impiegherà diverso tempo per scoprire di cosa si tratta.
Il rapporto tra Gilbert e Serenia evolverà di giorno in giorno finché, durante una passeggiata a cavallo, lui sarà costretto a rivelare il suo segreto.
Serenia si accorgerà con stupore di non provare alcuna repulsione, anzi, la scoperta l’attrarrà a lui ancora di più.
Ma sarà proprio la loro unione così forte a liberare i poteri dei draghi rimasti assopiti.
Da quel momento la scena cambia completamente. Serenia sarà costretta a fuggire dal castello e a vagare per le Terre di Arret per imparare ad usare il potere dei draghi.
La magia si insinuerà nel mondo pian piano, fino a dirompere con grande forza.

Io sono conquistata da questo libro, totalmente. Ultimamente mi ero un po' allontanata dai fantasy "classici", ma la lettura di Luna (il romanzo di Francesca Verginella) mi ha fatto tornare il desiderio di riscoprire quel genere. Voi cosa ne pensate? 
nel caso foste interessati, qui trovate il link diretto ad Amazon, dove potete acquistare il libro.

Nessun commento:

Posta un commento