martedì 11 giugno 2013

Teaser Tuesdays #31

Buonasera cari lettori!
L'estate finalmente è arrivata (ce ne ha messo di tempo quest'anno!) e io posso ricominciare a leggere a pieno ritmo, senza dovermi preoccupare di fare i compiti o di avere due occhiaie enormi il mattino dopo. In questo momento sto leggendo Petali di Sangue, un libro tutto italiano che finirò a breve. In attesa di leggerne la recensione, ve ne lascio un piccolo estratto nella rubrica del martedì Teaser Tuesdays!


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Ecco il mio libro della settimana:
Petali di Sangue di Emma K. Clarke.

Stemmo entrambe in silenzio per due minuti imbarazzanti, poi riattaccai come se non avessi mai chiamato mia madre. Chiamarla era l’unica cosa sensata che avrei potuto fare.
Mi aspettavo la sua solita freddezza, ma la piccola bambina che in parte viveva in me sperava che chiedesse come stessi, che per una volta nella sua miserabile vita si occupasse della sua dolce piccola di pochi anni che aveva lasciato alle cure della nonna.
Invece fu fredda come il ghiaccio:una costante del nostro labile rapporto.
L’unica cosa da fare era non pensarci.
Avevo imparato da anni a non soffrire per il disinteresse dei miei genitori.
Pagina 117.



Cosa ne pensate di questo teaser? Avete letto il libro?

2 commenti: