martedì 25 giugno 2013

Teaser Tuesdays #32

Buonasera cari lettori!
Ultimamente sono stata immersa nel mondo di un'autrice davvero brillante, che ha saputo creare un universo capace di catturarmi e di trascinarmi in un vortice di pura ossessione (detto così fa paura, ma è l'effetto che ha avuto su di me). Sto parlando di Cassandra Clare e della famosa saga Shadowhunters, che finalmente mi sono decisa ad iniziare e per la quale ho completamente perso la testa. Ora capisco perché tutti mi consigliassero questa serie: Shadowhunters è una saga che crea dipendenza e che ti conquista completamente, senza lasciarti possibilità di ribellione. Io stessa ne sono rimasta vittima e ho appena trascorso alcuni giorni di isolamento, durante i quali mi dividevo tra la sala da pranzo, il letto e il libro.
Perché questa premessa? Solo per dirvi che, avendo terminato oggi Città di Vetro ed essendo in attesa di Città degli Angeli Caduti (spero che Amazon sia veloce nel fare la consegna, o la mia sanità mentale ne risentirà profondamente), non sto attualmente leggendo niente. Tuttavia ci tenevo a postare un appuntamento di questa rubrica e, perciò, ho deciso di lasciarvi un estratto del libro che ho terminato oggi, Shadowhunters- Città di Vetro appunto.


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Ecco il mio libro della settimana:
Shadowhunters - Città di Vetro.

- Quello è Magnus Bane? - Sebastian si girò di scatto a guardarlo, poi tornò a fissare Clary con uno sguardo accusatorio. - E tu l'hai sempre saputo, vero? Tu conoscevi già Magnus Bane.
- Sì. Mi dispiace. Mi ha chiesto lui di non dirtelo. Ed è l'unico che può fare qualcosa per salvare mia madre. Per questo gli ho dato il Libro Bianco. C'è un incantesimo, là dentro, che la potrebbe aiutare. 
Qualcosa brillò in fondo agli occhi di Sebastian, e Clary ebbe la stessa sensazione che aveva provato dopo che lui l'aveva baciata: un'improvvisa e dolorosa consapevolezza che ci fosse qualcosa di profondamente sbagliato, come se avesse fatto un passo avanti aspettandosi di trovare la terraferma sotto i piedi e invece fosse precipitata nel vuoto. La mano di Sebastian scattò e le afferrò il polso. - Tu hai dato il libro, il Libro Bianco, a uno stregone? A un immondo Nascosto?
Clary si immobilizzò. - Non posso credere che tu abbia detto una cosa del genere. - Abbassò lo sguardo sulla mano di Sebastian stretta intorno al suo polso. - Magnus Bane è mio amico.
Pagina 274.

Lasciate pure il vostro teaser, se vi va, e ditemi cosa ne pensate del mio! Avete letto la saga Shadowhunters? Cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. Quando leggo Magnus mi sciolgo *^* La Clare è il mio mito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che concordare, un vero mito! :D

      Elimina
  2. "Hai idea di cos'hai appena..."
    Un ramoscello si spezzò in lontananza e lui ammutolì.
    Quattro uomini avanzarono al chiarore di un raggio di luna. Avevano vestiti sporchi e strappati, occhi incavati, la pelle butterata, le ossa delle dita contorte e ricurve. I capelli erano caduti a ciocche dal cranio, lasciandoli quasi calvi.
    La nausea mi colpì con forza tale che per poco mi piegai in due. "Vieni con me, Cole. Ti prego!"
    "Torna dentro il locale!" mi gridò, prima di caricare i mostri.

    Tratto da "Alice in Zombieland", di Gena Showalter,
    pag. 174

    Anche io vorrei iniziare la saga di Shadowhunters... mi stuzzica parecchio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Alice in Zombieland" *-* Mi ispira moltissimo quel libro, prima o poi mi deciderò ad iniziarlo!

      Riguardo a Sadowhunters... Ti consiglio vivamente di iniziarlo, ne vale la pena. Una saga davvero stupenda, mi ha rubato il cuore! :D

      Elimina