venerdì 12 luglio 2013

Anteprima: Shadowhunters. Le Origini - La Principessa

Salve a tutti!
Dopo l'anteprima de L'Ordine della Croce (che ho ordinato oggi e che spero di avere presto nelle mie mani), oggi vi parlo di un altro romanzo in uscita questo mese e da me molto atteso. Nonostante io abbia scoperto da poco la Clare, ho subito perso la testa per le sue opere e cosa potrebbe rendermi più felice dell'uscita di uno dei suoi libri? Uscirà infatti il 23 luglio il terzo ed ultimo volume della trilogia prequel Le Origini, incentrata sulle vicende di Tessa, Will e Jem e ambientata in una suggestiva Londra vittoriana.


TITOLO: Shadowhunters. Le Origini - La Principessa
AUTORE: Cassandra Clare
USCITA: 23 luglio 2013
EDITORE: Mondadori
PREZZO: 17,00 €
PAGINE: 564
TRAMA: Tessa Gray dovrebbe essere felice, come tutte le spose. Eppure, mentre si prepara per il suo matrimonio, una rete di ombre grava sugli Shadowhunters dell’Istituto di Londra. C’è un nuovo demone, legato tramite sangue e segreti a Mortmain, l’uomo che vuole utilizzare il suo esercito di automi spietati, gli Infernal Devices, per distruggere gli Shadowhunters. Abbandonati da coloro che dovrebbero essere i loro alleati e con i loro nemici sempre più vicini, gli Shadowhunters si trovano in una trappola mortale... Come può una sola ragazza, persino una che può comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito?

Ho amato entrambi i volumi precedenti e, nonostante inizialmente io preferissi la saga con Jace e Clary, la lettura dell'ultimo libro mi ha convinto del valore di questa serie prequel. Complice una protagonista impossibile da non amare, due personaggi maschili indimenticabili e un'atmosfera come solo quelle che la Clare sa creare, questa trilogia mi ha totalmente stregato e ora sono trepidante di poter leggere il suo epilogo.
Voi cosa pensate di questa uscita? Amate quanto me la Clare e questa saga?

Vi ricordo inoltre l'iniziativa organizzata da Denise in onore di questa uscita. Trovate tutte le informazioni cliccando qui o sul banner che trovate alla vostra destra!

2 commenti:

  1. Grazie per la pubblicità *A*
    Non vedo l'oraaaaa di averlo tra le mani! Che ansiaaaa :D

    RispondiElimina
  2. E' da secoli che mi dico che devo cominciare a leggere questa saga... e DEVO cominciare prima che esca il film!!


    Passa a trovarmi sul mio blog, c'è un premio che ti aspetta!
    http://ieatbooksandcookies.blogspot.it/

    RispondiElimina