mercoledì 18 settembre 2013

Facciamo il punto della situazione

Buonasera miei cari lettori!
Eccomi qua, tornata domenica sera dall'Irlanda (purtroppo) e reduce dai primi tre massacranti giorni di scuola, con tanto di occhiaie e compiti arretrati (di già!). Ci tenevo a scrivere questo post per: 1 farvi sapere che ero tornata e che non mi ero persa tra le strade di Dublino, 2 aggiornarvi sulla mia situazione. Ho moltissime cose arretrate, me ne rendo conto. Devo scrivere la recensione di sette libri e quella di quattro racconti, senza contare tutte le anteprime e le novità che mi sono sfuggite in una settimana. La ripresa della scuola non aiuta di certo, però vi assicuro che non vi abbandonerò e che darò il possibile per recuperare, con calma, tutto il lavoro.

Iniziamo perciò con l'elenco delle recensioni che devo scrivere. Se volete potete scrivere nei commenti quali recensioni vi piacerebbe leggere per prime, così darò loro la precedenza!
Si tratta di:
- Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti, Cassandra Clare
- Il Trono di Ghiaccio, Sarah J. Maas + le quattro novelle
- Ogni Giorno, David Levithan
- Multiversum, Leonardo Patrignani
- Insurgent, Veronica Roth
- Shadowhunters. Le Origini - La Principessa, Cassandra Clare
- Never Sky, Veronica Rossi.

Si tratta di un bel po' di libri, me ne rendo conto, quasi tutti molto belli (ultimamente ho avuto fortuna con le letture!) e di cui non vedo l'ora di parlarvi.
Ora è il momento dei due libri che ho acquistato durante la mia vacanza (ovviamente non poteva trattenermi, non nella stupenda ed enorme libreria che ho trovato!).
 
 
 
Il primo, The Fault in Our Stars, è un libro che progettavo da tempo di comprare in italiano, salvo poi averlo trovato pronto ad attendermi su uno scaffale. L'altro invece è un piccolo libro dedicato alla saga di Shadowhunters e contenente tutte le migliori citazioni di Città di Ossa. Un libro davvero carinsisimo! Ho iniziato The Fault in Our Stars e, anche se devo dire di avere alcune difficoltà con la lingua, mi sto già affezionando ai personaggi. Soffrirò, vero?
 
Ora qualche annuncio veloce: è stata posticipata l'uscita di Raven Boys di Maggie Stiefvater. Sarebbe dovuto uscire oggi, ma la Rizzoli ha rimandato l'uscita a ottobre/novembre, con data ancora da definirsi.
Altra cosa, da me scoperta in uno di quei rari momenti in cui sono riuscita ad andare in internet in Irlanda, ci sarà una nuova serie ambientata nel mondo di Harry Potter. Dico sul serio, UNA NUOVA SERIE.
NEL MONDO DI HARRY POTTER.
FIRMATO J.K. ROWLING.
TUTTA LA MIA INFANZIA.
Okay, mi riprendo. Probabilmente lo saprete già, dato che ultimamente se n'è parlato un po' ovunque, ma ci tengo a condividere con voi la mia gioia. Si tratta di una serie spin-off ispirata al libro Gli Animali Fantastici e Dove Trovarli, scritto dalla Rowling qualche anno fa con lo pseudonimo di Newt Scamandro. E sarà proprio Newt Scamandro il protagonista di questa nuova saga, ambientata nello stesso mondo del nostro amato Harry ma 70 anni prima. Inutile dire che ho avuto reazioni a dir poco isteriche quando ho scoperto la notizia: dopo tutto questo tempo, non mi sarei mai aspettata di poter vivere di nuovo l'emozione dell'attesa di un nuovo film, il sapere che non è ancora finita. Stiamo parlando di quella che è probabilmente la mia saga preferita e che rappresenta per me una parte importantissima della mia vita, perciò immagino possiate capire il mio isterismo... e condividerlo, anche.


 
D'accordo, credo che per oggi sia tutto. Ho scritto un papiro, ma alla fine tutto quello che volevo dirvi è che sono viva e che tornerò presto attiva (si spera!).
 
A presto e buone letture!
 

Nessun commento:

Posta un commento