martedì 3 settembre 2013

Teaser Tuesdays #38

Salve a tutti miei cari lettori!
Come proseguono le vostre letture? Io sono ancora bloccata a Never Sky, ma non perché questo libro non mi piaccia, semplicemente non ho molto tempo per leggere. In realtà questo romanzo mi ha coinvolta moltissimo e si sta rivelando un distopico davvero ben fatto!
Siete curiosi di leggerne un estratto?
 
 
 
Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il mio libro della settimana:
Never Sky di Veronica Rossi.
 
- Quanti uomini hai ucciso? Dieci? Venti? Sei riuscito a tenerne il conto? - Aria aveva alzato la voce, per far uscire un po' di veleno. Lui si alzò e andò verso la soglia, ma lei non smise di parlare. Non riusciva a smettere.
- Se li hai contati, non devi aggiungere Soren. Non lo hai ucciso, anche se ci hai provato. Gli hai frantumato la mascella. Gliel'hai demolita! Bane, Echo e Paisley, invece, hanno probabilmente contribuito ad aumentarlo, il tuo numero!
- Hai idea di quello che sarebbe successo se non fossi stato lì quella sera? E ieri? - Replicò lui a denti stretti.
Lo sapeva. Ed eccola, la paura che aveva ricacciato indietro. Paura di quegli uomini, che erano sembrati tanto amichevoli, ma che si cibavano di carne umana. Di quelle ore tremende trascorse a correre da sola, cercando di avvistare il Mone Freccia, sperando di aver preso la direzione giusta in tutto quel buio. Lo stava aggredendo con disprezzo, ma conosceva l'origine di quella sua rabbia. Non si fidava più del proprio giudizio. Cosa ne sapeva lei di quel mondo esterno? Perfino le bacche potevano ucciderla.
Pagina 156-157.
 


Questo libro mi sta piacendo davvero tanto. La storia è avvincente, l'ambientazione ottima e i due protagonisti, poi, sono incredibili: il loro rapporto è meraviglioso, per nulla affrettato o poco realistico, ma non per questo meno intenso.
Avete letto questo libro? Lasciate pure i vostri teaser!



2 commenti:

  1. Questo libro non l'ho ancora letto ma prima o poi sicuramente lo farò! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho finito oggi e te lo consiglio di cuore: un distopico davvero ben costruito, con una trama solida e una storia d'amore realistica.
      Fammi sapere se lo leggerai! :D

      Elimina