martedì 24 settembre 2013

Teaser Tuesdays #39

Buonasera a tutti!
Come proseguono le vostre letture? Io sto ancora leggendo The Fault in Our Stars, un po' perché sono impegnata con la scuola e un po' perché sto facendo abbastanza fatica a capirlo. Non è il primo libro che leggo in lingua originale, però è sicuramente il più complicato fin'ora. Ad ogni modo sto riuscendo comunque a gustarmelo e a farmi coinvolgere dalla simpaticissima Hazel... Senza parlare di Gus, come si fa a non innamorarsi di lui?
Vi lascio un piccolo estratto, ditemi cosa ne pensate!


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il mio libro della settimana:
The Fault in Our Stars di John Green.
- Oggi continuavo a dirle "sempre", "sempre sempre sempre", e lei semplicemente parlava sopra di me senza dire lo stesso. Era come se fossi già andato, capisci? "Sempre" era una promessa! Come puoi rompere una promessa?
- A volte le persone non capiscono le promesse che stanno facendo mentre le fanno, - ho detto.
Isaac mi ha lanciato un'occhiata. - Sì, certo. Ma mantieni comunque la promessa. E' questo l'amore. L'amore è mantenere lo stesso la promessa. Tu non credi nel vero amore?
Non risposi. Non avevo una risposta. Ma ho pensato che se l'amore davvero esisteva, quella sarebbe potuta essere una buona definizione.
- Beh, io credo nel vero amore, - disse Isaac. - E io la amo. E lei ha promesso. Mi ha promesso "sempre".
Pagina 60-61




E' un estratto molto breve, me ne rendo conto, ma è una parte che mi ha colpito particolarmente. Cosa ne pensate? Lasciate pure i vostri teaser nei commenti!

1 commento:

  1. Bellissimo estratti!! Non ho ancora letto questo libro, devo farlo assolutamente!!

    RispondiElimina