martedì 3 dicembre 2013

Teaser Tuesdays #44

Buonasera a tutti!
Finalmente ho cambiato la grafica del blog (alleluia!). Lo so, non è niente di speciale, anzi, se devo dir la verità è un po' troppo rossa per i miei gusti... Ma l'ho fatta da sola e, in quanto disastro al computer, posso dirmi soddisfatta. Detto qusto, vi lascio un estratto del libro di questa settimana, Harry Potter e il Calice di Fuoco (avevo scordato quanto fosse bello, come avevo potuto?).
 
 
 
Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:
 
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
 
Ecco il mio libro della settimana:
Harry Potter e il Calice di Fuoco.
 
Harry si guardò intorno. Dalle facce, capì che si stavano chiedendo tutti che cosa sarebbe successo all'ultimo ragno. La mano di Hermione tremò appena mentre la alzava per la terza volta.
"Sì?" disse Moody, guardandola.
"Avada Kedavra" sussurrò Hermione.
In parecchi la guardarono tesi, compreso Ron.
"Ah" disse Moody, un altro vago sorriso che gli torceva la bocca storta. "Sì, l'ultimo, e il peggiore. Avada Kedavra... l'Anatema che uccide".
Infilò la mano nel barattolo di vetro, e come se intuisse che cosa stava per accadere, il terzo ragno corse freneticamente sul fondo del barattolo, cercando di sfuggire alle dita di Moody, ma lui lo afferrò e lo depose sulla cattedra. Il ragno prese a zampettare affannosamente sulla superficie di legno.
Moody levò la acchetta, e Harry presentì quanto sarebbe accaduto e rabbrividì.
"Avada Kedavra!" ruggì Moody.
Ci fu un lampo di luce verde accecante e un rumore improvviso, come se un'entità enorme e invisibile galleggiasse nell'aria: il ragno si rovesciò sulla schiena all'istante, intatto ma inequivocabilmente morto. Parecchie ragazze lanciarono grida soffocate; Ron si era gettato all'indietro e quasi cadde dalla sedia quando il ragno scivolò verso di lui.
Moody spazzò via il ragno morto dalla cattedra.
"Non è bello" disse tranquillamente. "Non è èiacevole. E non c'è contromaledizione. Non c'è modo di fermarlo. Solo una persona, che si sappia, è mai sopravvissuta, e questa persona è seduta qui di fronte a me".
Pagina 187-188
 
***
 
Questo libro è meraviglioso, uno dei più belli della saga. Cosa ne pensate di questo teaser?
Lasciate i vostri nei commenti!
 

2 commenti:

  1. Devo ancora leggerli... Lo so. Mi vergogno. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D: Tragediaaaa!
      Okay scherzo, non è così grave! XD Hai ancora tempo per convincerti ad iniziarli e io te lo consiglio di cuore: è una saga che può donarti davvero tanto, a qualunque età. Sul serio, se dovessi averne l'occasione, dagli una possibilità! :)

      Elimina