martedì 17 dicembre 2013

Teaser Tuesdays #45

Buongiorno a tutti!
Manca davvero pochissimo a Natale e ultimamente sono a dir poco euforica! Questo periodo è uno dei miei preferiti in assoluto: tra l'aria festiva, le canzoni natalizie, le cioccolate calde con panna, i libri davanti alla stufa... Come si può non essere felici? Se il libro che si sta leggendo, poi, è uno degli Harry Potter, ditemi voi cosa potrebbe andare storto. Sono ormai arrivata al quinto episodio di questa saga e vorrei che la fine non si avvicinasse così velocemente. Ho intenzione di scrivere un mega intervento una volta finita la serie, quindi tenetevi pronti perché sarà un lavoretto coi fiocchi. E nel frattempo, godetevi questo bel teaser!



Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Ecco il mio libro della settimana:
Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

Harry osservò la Umbridge. Lei lo osservava, la larga bocca da rospo stirata in un sorriso.
"Sì?"
"Niente" disse Harry piano.
Tornò a guardare la pergamena, vi posò di nuovo la piuma, scrisse Non devo dire bugie, e sentì una seconda volta il dolore lacerante sul dorso della mano; di nuovo, le parole si erano incise nella sua pelle; di nuovo, si rimarginarono dopo qualche secondo. 
E andò avanti così. Più e più volte Harry scrisse le parole con quello che ben presto capì non essere inchiostro, ma il suo stesso sangue. E più e più volte le parole furono incise sul dorso della sua mano, si rimarginarono, e riapparvero non appena ebbe posato di nuovo la piuma sulla pergamena.
Il buio cadde oltre la finestra della Umbridge. Harry non chiese quando avrebbe potuto smettere. Non guardò nemmeno l'orologio. Sapeva che lei lo stava osservando in cerca di segnali di debolezza e non voleva mostrarne alcuno, nemmeno se avesse dovuto restare lì fino al mattino a squarciarsi la mano con quella piuma...

***

Sono pochi i personaggi che odio come Dolores Jane Umbridge, davvero pochi. Quella donna sa suscitare in me un odio incredibile, tanto che a volte vorrei poter entrare nel libro solo per poterla strangolare.
Voi cosa ne pensate del mio teaser? Lasciate pure i vostri nei commenti!

2 commenti:

  1. Harry!!! Questo mese finalmente leggerò il primo in lingua! =D

    RispondiElimina
  2. *___________*

    ok, devo spiegare la mia faccia??

    RispondiElimina