martedì 29 luglio 2014

Hunger Games. Il Canto della Rivolta - Parte 1 - Finalmente il nuovo teaser trailer

Buongiorno a tutti!
Questo post arriva con un giorno di ritardo e vi chiedo scusa, ma ieri non ho davvero avuto tempo di pubblicarlo. Dal titolo avrete intuito di che cosa si parla: ovviamente, di Hunger Games. Il Canto della Rivolta, terzo capitolo della magistrale serie scritta da Suzanne Collins e a breve (a fine novembre precisamente) in uscita nei cinema americani e in arrivo anche in Italia. Non ho mai nascosto le mie incertezze riguardo la decisione della Lionsgate di suddividere questo film in due parti, seguendo la scia tracciata da Harry Potter e i Doni della Morte e, in seguito, da Breaking Dawn. Non sono d'accordo con questa scelta perché credo che, a differenza dei due romanzi appena citati, Il canto della Rivolta sia un libro riassumibile senza difficoltà in un unico film di due ore e temo quindi in un allungamento di brodo eccessivo. Dopo aver visto Catching Fire, però, la mia fiducia in Francis Lawrence è più salda che mai e confido nella sua abilità per ottenere due episodi conclusivi degni del romanzo da cui sono tratti.
Ma bando alle ciance, veniamo al motivo per cui sono qui: dopo aver visto, nei mesi precedenti, due clip che non avevano fatto altro che aumentare la nostra curiosità (che potete trovare qui e qui), al Comic Con di San Diego finalmente è stato rilasciato il primo teaser trailer ufficiale. Ve lo lascio qui sotto, nel caso non lo abbiate ancora visto o nel caso siate come me, e non ne abbiate mai abbastanza.




Cosa ne pensate? Onestamente sono un po' delusa dalla durata, credevo avremmo avuto l'intero trailer e non solo un teaser, ma è sempre meglio di niente. Le scene mostrate poi non fanno che incuriosirmi sempre di più e l'inquadratura finale, col viso di Katniss evidentemente sofferente... I miei poveri feels. Non so se resisto fino a novembre T.T

3 commenti:

  1. Wow *-* voglio vedere il fiiiilm xD

    RispondiElimina
  2. Io non resisterò di sicuro! ç-ç Hanno fatto come per Lo Hobbit, facendo un mini trailer! Oh il mio Peeta! Vederlo là così, sapendo cosa sta subendo mi fa tanta tristezza. ç-ç Anche secondo me potevano non dividerlo (anche perché penso di sapere come faranno finire la prima parte e mi aspetto molte lacrime ç-ç).

    RispondiElimina
  3. Anch'io voglio vederlo *----* Sembra davvero più violento dei precedenti, l'atmosfera è diversa :D Come nel libro, d'altronde :P

    RispondiElimina