martedì 12 agosto 2014

Teaser Tuesdays #52

Buongiorno miei cari lettori,
Scusate la carenza di post, ma ultimamente sono sommersa dai preparativi per la mia partenza (mancano solo quattro giorni!) e quindi ho ben poco tempo libero tra valigia, saluti ecc. Nonostante questo sono riuscita però ad iniziare un nuovo romanzo, subito dopo essermi a fatica ripresa dall'Ordine della Croce (bugia, non mi sono ancora ripresa e non succederà mai). Si tratta di Sia Fatta la tua Volontà, un romanzo che mi è capitato di comprare quasi per caso, dopo averne sentito parlare su una pagina Facebook e averlo visto, il giorno dopo, in libreria. Ho letto la trama, guardato il prezzo e... Mi sono convinta che doveva essere mio. Non ho letto moltissimo fin'ora ma non ne sto restando delusa, spero continui così!


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il mio libro della settimana:
Sia fatta la tua volontà, di Stefano Baldi


Era ufficialmente iscritto nel libro dei morituri.
A dire il vero, nell'indice erano riportati i nomi di tutte le persone, fin dal momento della nascita, ma solo pochi privilegiati ne erano a conoscenza. Tutti gli altri, illusi, trovavano rifugio e conforto nel lungo tempo che li separava dal loro momento.
Potrebbe succedermi anche subito, chi può dirlo. E come sarà?
Sono i polmoni ad essere marci, quindi sarò come soffocare... che morte di merda!
Di tutte le morti possibili, forse era la più brutta. Che culo! Non poteva mica capitargli un bell'infarto secco, di quelli che un momento stai guardando un servizio in tv sul Bologna e un attimo dopo ti ritrovi a palleggiare con le vecchie glorie del primo scudetto, in un campo fatto di nuvolette. Così, senza accorgertene neanche. Come con il teletrasporto di Star Trek. O una di quelle storie tipo ictus, per cui ti si frigge il cervello e non capisci più niente e vivo o morto non fa più nessuna differenza. O un bel proiettile calibro cinquanta dritto lì sull'interruttore, che ti spegne come una lampadina. Come i cowboy nei duelli, che ghignano pensando di aver vinto e poi stramazzano per terra che hanno ancora il sorriso sulle labbra.
No, invece no. A lui toccava il soffocamento.
Pagina 182



Avete letto questo libro? Cosa ne pensate del mio teaser?
Lasciate pure i vostri qua sotto!

2 commenti:

  1. Clary sul mio blog c'è un premio per te!^-^
    http://ithuriel99.blogspot.it/2014/08/the-very-ispiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  2. Ciao:), volevo dirti che da me c'è un premio che ti aspetta!!
    http://passioneperlerighe.blogspot.it/2014/08/TheVeryInspiringBloggerAward.html
    un bacio :)xx

    RispondiElimina