giovedì 1 marzo 2012

Waiting For #2

Eccoci al secondo appuntamento della rubrica settimanale Waiting For, dove vi parlerò di alcuni libri usciti all'estero che hanno attirato la mia attenzione, ma sono ancora inediti qui in Italia.


Oggi vi parlo di Crossed di Ally Condie, l'attesissimo seguito di Matched che dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) uscire qui da noi entro la fine dell'anno.


TITOLO: Crossed
AUTORE: Ally Condie
TRAMA: In cerca del futuro che potrebbe non esistere e di fronte alla scelta della persona con cui condividerlo, Cassia intraprende un viaggio verso le Province Esterne, alla ricerca di Ky -preso dalla società per la sua morte certa- solo per scoprire che il ragazzo è fuggito, lasciando una serie di indizi dietro di sé. La ricerca di Cassia la porta a mettere in discussione gran parte di ciò che ha più a cuore, anche quando scopre dei barlumi di una vita diversa oltre il confine. Ma, quando Cassia si avvicina alla certezza e alla determinazione di un futuro con Ky, un invito alla ribellione, un inaspettato tradimento e un visita a sorpresa di Xander -che potrebbe avere la chiave per l'insurrezione e, ancora, per il cuore di Cassia- cambiano ancora una volta il gioco. Niente è come sembra ai margini della Società, dove incroci e doppi incroci rendono il percorso più contorto che mai.


Ecco la cover del primo volume e la trama:

TITOLO: Matched- La scelta
AUTORE: Ally Condie
TRAMA: Cassia non ha mai avuto dubbi: la Società sceglierà sempre il meglio per lei. Cosa leggere, cosa amare. In cosa credere. E quando Il volto di Xander appare sullo schermo dell'Abbinamento, il sistema che unisce individui geneticamente compatibili per creare coppie perfette. Cassia non ha incertezze: è lui il suo Promesso, il ragazzo giusto per lei. La sua gioia, tuttavia, non durerà a lungo: un malfunzionamento del Sistema le mostrerà il volto di un'altra persona, proprio prima che lo schermo si oscuri, qualcuno che lei conosce, Ky Markham. La Società le comunica che si è trattato di un errore tecnico, cosa rara in un mondo in cui le sviste non sono ammesse, ma Cassia non può impedirsi di pensare a lui, d'incontrare il volto del ragazzo In ogni suo sogno, in ogni suo pensiero. E una domanda, la più proibita e pericolosa, inizia a farsi strada: e se non fosse lei a essere sbagliata? Se fosse Ky il suo vero Promesso? Quale sarà la scelta di Cassia? Tra Xander e Ky, tra un amore obbligato e un amore che è il simbolo stesso della ribellione, chi avrà la forza di scegliere?


Avendo amato alla follia Matched, confido nella casa editrice. Ormai è passato quasi un anno dall'uscita del romanzo, spero che Crossed non tardi ancora molto!

2 commenti:

  1. Spero presto! Matched è uscito a maggio 2011, speriamo che almeno ad aprile o maggio esca!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non se ne può più di aspettare!

      Elimina