sabato 11 agosto 2012

Anteprima: Dark Heaven- La Carezza dell'Angelo

Il libro che vi presento oggi è uno young adult urban fantasy scritto da due amiche esordienti che si firmano Bianca Leoni Capello: il romanzo, tutto italiano, s'intitolerà Dark Heaven- La Carezza dell'Angelo e verrà pubblicato dalla Sperling e Kupfer il 4 settembre.

TITOLO: Dark Heaven- La Carezza dell'Angelo
AUTORE: Bianca Leoni Capello
TRAMA: Venezia, oggi. Virginia ha diciotto anni e un solo problema: l’esame di maturità che la aspetta a fine anno. Almeno fino al giorno in cui a scuola arriva un nuovo professore, Damien de Silva. Dannatamente bello, giovane e pericoloso, Damien turba fin dal primo istante il cuore di Virginia. Attratta e al tempo stesso spaventata, la ragazza tenta di stargli il più lontano possibile. Ma ogni volta che si trova in sua presenza accade qualcosa di inspiegabile: strane visioni le annebbiano la mente. Visioni di un tempo passato, di una Palermo medievale ormai dimenticata. È come se lei e Damien si fossero amati in un’altra vita e si fossero rincorsi per molti secoli. Ma è davvero così o Virginia sta perdendo la ragione? Chi è davvero Damien?

Mi fa sempre piacere quando autori italiani pubblicano libri di questo genere, perciò sono curiosa di vedere se il romanzo creato dalle due autrici sarà all'altezza delle aspettative o se, come era già capitato con un altro romanzo italiano pubblicato dalla Sperling e Kupfer (Damned), si rivelerà una delusione. In ogni caso io ho grandi speranze per Dark Heaven!

4 commenti:

  1. Devo dire la verità, mi attira e non mi attira. Gli darò una possibilità giusto per il mio spirito patriottico :D

    RispondiElimina
  2. Non mi convince molto... Se lo trovo in libreria (di solito quelli italiani non li trovo XD) lo prendo.

    RispondiElimina
  3. ciao! c'è un premio per te!
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/08/premio-almohada.html

    RispondiElimina
  4. @Jeanclaude ti capisco, anche io sono a metà tra lo scetticismo e la curiosità. Però una possibilità credo che gliela darò! :D

    @Aui98 fammi sapere se lo leggi cosa ne pensi! :)

    @Clody grazie mille! Sei gentilissima ^___^

    RispondiElimina